Romain Bardet è protagonista anche oggi per le strade lombarde. Il capitano della Ag2r La Mondiale è in corsa infatti nella Coppa Bernocchi 2018 alla ricerca del miglior colpo di pedale, dopo essersi piazzato al dodicesimo posto alla Coppa Agostoni. Un passaggio importante per lui in vista dei Mondiali di Innsbruck, in programma il prossimo weekend e nel quale il 28enne scalatore francese spera di poter essere protagonista con la propria nazionale.
“Mi piace correre in Italia – ha raccontato alla partenza di oggi – Oltre al Mondiale, in questo finale di stagione correrò solo in Italia”. Con pochi giorni di corsa nelle gambe accumulati dopo il Tour, fa ancora un po’ paura l’appuntamento iridato: “Non sono ancora pronto, mi serve un po’ di ritmo. Quella di ieri è stata una buona prima prova per iniziare, poi, oltre a quella di oggi oggi, farò le corse in Toscana per crescere di condizione in vista del mondiale” ha confessato.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via